COME MANTENERSI IN FORMA AL RIENTRO DALL’ESTATE

IMG_9834

Cosí senza accorgercene, il sole, il caldo e l’ estate se ne sono andati … in questo periodo in tanti mi avete detto di aver visto il vostro corpo migliorato, lontani dallo stress e dalla routine quotidiana! Pance più sgonfie, muscoli più tonici, pelle più luminosa… così la domanda sorge spontanea : come mantenersi in forma al rientro dall’ estate?

Quando si torna a lavoro il tempo si riduce drasticamente lo so, ma è importante prefiggersi un obiettivo … ci sono diverse alternative da poter prendere in considerazione :

CAMMINATA E/O CORSA

Settembre e ottobre di solito il meteo è ancora clemente, il contatto con la natura aiuta a rilassarsi e a concentrarsi su se stessi. Bastano 30/40 minuti al giorno di camminata a passo svelto o una corsetta leggera per godere di molti benefici. Meglio indossare un cardiofrequenzimetro (se non sapete cos’è cliccate qui) per capire se state facendo una passeggiata o una camminata/corsetta allenante !

PILATES 

E’ una ginnastica che aiuta ad assumere una giusta postura e a dare maggiore fluidità ai movimenti, aiuta a tonificare il corpo, a renderlo più elastico, lo rimodella senza aumentare la massa muscolare e migliora anche diversi inestetismi come quello della cellulite! Per non parlare di tutti i benefici per chi ha problemi di schiena e sciatalgie.

PISCINA

Il nuoto libero è uno sport che ho sempre amato! Lo so che oggi nelle comuni piscine  possiamo trovare attività come acquagym, hydrobike, anch’esse efficaci e divertenti, ma oggi la mia proposta è diversa: almeno 1 mese di nuoto individuale con un istruttore per poi passare al nuoto libero. Affinata la tecnica, vedere i propri miglioramenti è davvero stimolante ! Spalle, dorsali, gambe e glutei vi ringrazieranno, le sentirete allenate ma mai pesanti! Secondo me è anche un ottima tecnica per scaricare lo stress! Mi raccomando per la piscina almeno 2 volte a settimana !

ALIMENTAZIONE

Accanto allo sport, come ripetiamo ormai costantemente da sempre e’ bene mantenere una buona abitudine alimentare …non improvvisata o fai da te mi raccomando! fatevi seguire da persone competenti e preparate in modo che possa sempre analizzare la vostra situazione e prepararvi una dieta personalizzata!

Forza ! Buon lavoro!

Sheila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *