BEVI POCO? TI AIUTO IO!

È ormai noto quanto sia importante bere! Almeno 2 litri di acqua al giorno ma sempre più spesso mi trovo ad ascoltare le mie clienti che dicono “ma come si fa? È impossibile! Non mi ricordo, non ho tempo, la bottiglia ce l’ ho sempre con me ma dopo un po’ è come se non la vedessi più “! Ecco 3 piccoli escamotage da trasformare in buone abitudini giornaliere.

images

1. Fissa 4/5 sveglie sul tuo cellulare (un paio nella prima parte della giornata e un paio nella seconda parte) ed ogni volta che suona bevi 2 bicchieri di acqua, alla fine della giornata avrai bevuto almeno 8/10 bicchieri di acqua.

2. Fissa dei momenti ben specifici della giornata che possano integrarsi facilmente nella tua quotidianità. Per esempio inizia a bere 2 bicchieri quando ti alzi a stomaco vuoto, 2 prima di uscire di casa, 2 a metà mattinata, 2 appena rientri, altri nelle tue pause a lavoro insomma dei momenti che poi dovranno diventare degli appuntamenti fissi.

3. Prepara il volume da bere, se hai difficoltà ad importi un orario, prepara una o 2 bottiglie con il volume di acqua da bere durante il giorno. Posale sopra la scrivania oppure in un punto visibile al lavoro e bevile in qualunque momento entro la fine della giornata.

unknown

Pronti? Forza… cominciate subito e fatemi sapere come sta andando!

Sheila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *