COME RIPRENDERE AD ALLENARSI DOPO LE FESTIVITA’ NATALIZIE

Outdoor runner

L’Epifania tutte le feste porta via! E fortunatamente se ne vanno anche tutte le cene, gli aperitivi, i panettoni e i dolci che di certo non ci fanno così bene, però purtroppo insieme a loro anche tutte quelle luci si spengono, quelle luci che trasformano l’ aria così gioiosa e piena di festa! La vita riprende i ritmi frenetici e abitudianari! Di solito il tragico bilancio post natalizio termina con l’ umore a terra, sonnolenza, un pizzico di depressione e qualche kilo di troppo!

Non facciamoci prendere dal panico! Cerchiamo insieme una “ricetta” semplice e veloce per iniziare senza traumi, vediamo come riprendere ad allenarsi dopo le festivita’ natalizie!

Cominciamo :

1. Provate ad organizzare della camminate lunghe all’ aria aperta con le vostre amiche, sí anche con questo freddo, attrezzatevi di un abbigliamento adeguato! Produrrete automaticamente le endorfine, gli ormoni della felicità, che vi aiuteranno a ritrovare il buon umore! Datevi un’ appuntamento fisso ogni settimana con le vostre compagne di chiacchierate e partite!

2. Ricominciate la palestra gradualemente, con qualche attività aerobica e qualche lezione di pilates, così potrete riprendere in modo dolce a rinforzare tutti quei muscoli dei glutei, degli addominali, dell’ interno coscia e della zona lombare!

3. Pesatevi e cercate di darvi degli obiettivi a breve termine, piccoli goals da raggiungere ogni 7 giorni e siate determinati!

4. Per ultimo ma non meno importante, riprendete un’ alimentazione corretta e sana, cercate di mangiare poco e spesso mi raccomando, e bevete tanta acqua!

Anno nuovo, vita nuova, affidatevi ad una nutrizionista competente e ad un personal trainer in modo da essere sicuri che i vostri sforzi vadano nella direzione corretta!

E che sia un 2016 pieno di felicità e di sport!

Sheila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *