COME HO INIZIATO, DA DOVE E PERCHE’?

In molti mi chiedono come ho inziato, da dove e perché?

Da sempre ho avuto una passione sfrenata per lo step, entravo in sala corsi e non ne volevo più uscire, parliamo ormai di 14 anni fa… i miei occhi già da quel momento volevano catturare ogni singolo movimento, ogni passo ed esercizio che vedevo e poi eseguivo. Una volta diplomata, nonostante alcune proposte per il lavoro di ragioniera (i tempi non erano certo questi!) io non avevo dubbi, direzione scienze motorie.

Poi la laurea, i corsi di formazione, i brevetti presi in giro per l’ Italia e non solo, le convention … chi più ne ha più ne metta! Da subito, già mentre seguivo i corsi all’ università, seguivo il mio guru Gil Lopes, originario di Rio De Jainero, è uno dei più famosi presenters al mondo, almeno 3 volte campione mondiale di aereobica, un esempio sotto tutti i punti di vista, eccentrico e forse egocentrico ma assolutamente carismatico, creativo, travolgente, ironico, grandissimo trascinatore, preparato e sempre aperto alle novità ed hai cambiamenti … le miei prime lezioni con lui alle convention di Forlì e Riccione me le ricordo come se fosse ieri… sì, perché non ho preso un passo … niente! Sono andata via e lo odiavo profondamente… mi sentivo così non all’ altezza! E lui lì, che girava, saltava, cambiava fronte rispetto allo step così come se neanche ci fosse il bisogno di pensarci!

030

Ammetto che per alcuni istanti ho anche pensato… magari faccio la ragioniera chissà non mi riesca meglio 🙂 … e invece ho continuato a seguirlo ovunque andasse, ho insistito, perseverato e da lì pian piano cominciavo a finire tutte le sue coreografie, era diventata una sfida, sì ma lui era al contempo il mio principale motivatore! Bhè che dire ancora oggi come posso lo raggiungo alle convention che organizza, è ed è stato per me un esempio, l’ istruttore che vorresti/dovresti incontrare! Così a chi mi chiede come e dove oltre, chiaramente, alla formazione universitaria consiglio la sua accademia, la GIL LOPES ACADEMY, nata nel 2013 con lo scopo di formare nuovi istruttori in fitness coreografico, e qui sono sicura gli istruttori sono formati e selezionati secondo precisi e scrupolosi canoni! Basti pensare che l’ intero percorso formativo da aspirante istruttore a istruttore di secondo livello, dura almeno 2 anni e non 2 giorni!! E’ importante la pratica, la giusta preparazione e non l’ improvvisazione in questo lavoro, mi raccomando!

No Gil Lopes, no party! 🙂

A presto con gli articoli sulla California!!

Sheila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *